Isolamenti

L’ isolamento mediante insuflaggio è un intervento molto efficace e poco invasivo per le murature e per lo stabile oggetto dei lavori.
È un intervento molto veloce ed economico che permette di recuperare, grazie anche alla DETRAZIONE FISCALE, nel giro di poco tempo parte dei soldi investiti, per non parlare del beneficio che si ottiene a livello di confort termico all’interno dell’abitazione.

Isolamenti

L’ isolamento mediante insuflaggio è un intervento molto efficace e poco invasivo per le murature e per lo stabile oggetto dei lavori, molto veloce ed economico, che permette di recuperare, grazie anche alla DETRAZIONE FISCALE, nel giro di poco tempo parte dei soldi investiti, per non parlare del beneficio che si ottiene a livello di confort termico all’interno dell’abitazione.

Che cos'è?

L’ISOLAMENTO MEDIANTE INSUFFLAGGIO a secco di NODULI di LANA DI VETRO consiste nel “soffiare” ad alta pressione, all’interno delle intercapedini delle abitazioni che presentano casse-vuote (cioè un interstizio tra le due file di mattoni costituenti le murature perimetrali degli stabili), noduli di Lana di Vetro completamente a secco, senza bisogno di leganti od additivi per la posa.
Questo riempimento della cassa vuota con la Lana di Vetro ISOVER permette di eliminare i moti convettivi all’interno dell’intercapedini dello stabile, che sono quei movimenti di aria calda/fredda che portano ad un’elevata dispersione di calore d’inverno e di refrigerio d’estate, permettendo un abbattimento significativo dei ponti termici e garantendo così un mantenimento della temperatura ottimale all’interno degli edifici oggetti di intervento.
L’intervento può essere eseguito mediamente sia dall’interno che dall’esterno dello stabile, fatto salvo casi particolari.

I nostri lavori